Anche quest’anno il grande schermo illumina le notti di Piazza San Lorenzo: il Tuscia Film Fest è ritornato e per la diciottesima volta ci sta facendo emozionare.
Tante le pellicole in programma e tanti gli ospiti che in questi giorni stanno incontrando i cinefili viterbesi nella splendida cornice della piazza più importante della città.

Dopo la mostra “La Tuscia nel cinema: The Young Pope e Catch-22”, che si è conclusa di recente al Teatro dell’Unione, a partire dallo scorso venerdì 12 luglio ogni sera si tengono proiezioni e incontri con ospiti di rilevanza internazionale che hanno come obiettivo principale quello di riaccendere una stagione rimasta al buio per troppo tempo.

Dopo la conclusione del festival, prevista per il 23 luglio, per quattro sabato consecutivi a Palazzo Doria Pamphilij avrà luogo “Enotria”, una serie di incontri in cui si parla di cinema sorseggiando il buon vino della Tuscia.  

Un evento suggestivo e ricco di emozioni, che ogni anno colora le nostre estati con delle pellicole meravigliose; ancora una volta, la Tuscia dà un forte segno di rinascita.

La foto è tratta dal sito www.movemagazine.it   

Anonimo

Scritto da:

Carolina Trenta

Un po' romantica un po' nerd, appassionata lettrice e cultrice di storie, raramente a mio agio nella folla; amo il mare fuori stagione, il legno del violino, l'aroma del cappuccino, le matite che scorrono sulla carta, i cuscinetti sotto le zampe dei gatti. Quando tanti pensieri si accavallano nella mia mente li metto nero su bianco e ogni tanto ne esce fuori qualcosa di buono, ma senza troppe pretese.
Mi sono laureata in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi della Tuscia e per il mio futuro spero di lavorare in una di quelle biblioteche giganti che si vedono nei film :)